Trucks & Buses


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MarketingPRO è al servizio dei migliori produttori mondiali di mezzi di trasporto pesante ed autobus grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
La moderna industria Trucks & Buses sta approcciando un importante punto di svolta in termini di globalizzazione, sviluppo tecnologico, regolamentazioni e mercati emergenti che ne cambierà le dinamiche e lo sviluppo nel corso del prossimo decennio.
Al fine di affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni, le migliori aziende di produzione di mezzi di trasporto pesante, dovranno misurarsi con la capacità di rispondere prontamente alle continue evoluzioni in termini di opportunità e sfide industriali. In altre parole, dovranno identificare i mega-trend che influenzano l’industria a livello globale.
Queste sfidanti condizioni hanno accresciuto il bisogno di puntuali servizi di consulenza a supporto di strategie in grado di incrementare sia la capacità competitiva, che il livello di efficienza dei principali produttori.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing  e al posizionamento competitivo.
  • Intelligence in relazione al pricing dell’aftersales (ricambi, accessori, cost of ownership, pacchetti service, ecc.)
  • Mystery shopping & phantom test.
  • Analisi PEST & SWOT
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.