Generatori e motori


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MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
L’industria dei generatori e dei motori industriali sta affrontando forti sfide ed opportunità per gli anni a venire: la crescente domanda energetica favorita dalla ripresa economica globale, dall’incremento di popolazione, dal bisogno di indipendenza energetica e dalle necessità di forniture energetiche a prezzi sostenibili è stimolata dal cosiddetto “zero concept”, ovvero da un mondo con emissioni zero, con zero incidenti, con zero fatalità, zero difetti e zero violazioni di sicurezza. I produttori stanno spostando l’attenzione di prodotti e tecnologie che innovano “verso lo zero”.
Queste sfidanti condizioni hanno accresciuto il bisogno di puntuali servizi di intelligence che guidino i nostri clienti a cogliere le opportunità di mercato ed al contempo a definire i rischi e la pressione competitiva sui prodotti, sul prezzo e sui profitti, per migliorare il proprio posizionamento competitivo.

I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing  e al posizionamento competitivo.
  • Intelligence in relazione al pricing dell’aftersales (ricambi, accessori, cost of ownership, pacchetti service, ecc.).
  • Monitor industriali ed analisi SWOT.
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.