Competitive intelligence

Ricerche di Pricing

Migliorate il posizionamento di prezzo per una maggior competitivà




Siete dei veri leader quando si tratta di politiche di prezzo a livello internazionale?

Se la risposta è sì, allora vi è chiara l’importanza di adottare un sistema di monitoraggio dei prezzi affidabile e personalizzato. 
Se la risposta è no, allora riconoscete che migliorare il vostro posizionamento di prezzo, aumentando la marginalità pur rimanendo competitivi è un processo impegnativo, oggi più che mai. Fate quindi la scelta corretta, migliorando migliorate i ricavi e il valore della vostra azienda: monitorate il vostro posizionamento di prezzo nei confronti dei concorrenti e identificate il gap tra le vostre attuali performance e l’optimum di mercato.

Ecco perché, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale! Download: CaseStudy_PXS

MarketingPRO supporta la vostra azienda fornendo informazioni di mercato affidabili e precise: tutte le nostre ricerche di pricing sono volte ad individuare le opportunità di profitto negli attuali mercati, spesso volatili e frenetici, sempre tenendo in forte considerazione la price elasticity.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. siamo in grado di offrire ai nostri clienti indagini dettagliate e personalizzate su veicoli, parti di ricambio, accessori, prodotti high-tech, cost of ownership (TCO, TCM, pacchetti service), gestione del ciclo di vista dei prodotti, contratti di service e garanzie, ecc…

Perché MarketingPRO offre ricerche di pricing così distintive? Molto dipende dei seguenti fattori:

  • Analisi di benchmark precise e corrette.
  • Rilevazioni fisiche, dimostrabili e consistenti presso gli operatori selezionati.
  • Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.
  • Cross-check dei dati raccolti per offrire il 100% di accuratezza delle informazioni.
  • Dati sempre dimostrabili, per la tranquillità del cliente, tramite fatture, quotazioni proforma, ecc.
  • Indagini multi-mercato in parallelo.
  • Flessibilità nell’utilizzo di diverse metodologie (rilevazione fisica, telefonica, desk research, ecc.)
  • Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.
  • Sviluppo di software analitici proprietari (BenchPRO®), creati per ottenere il massimo dalle analisi di competitive intelligence.
  • Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti