Siamo un Green Team!


MarketingPROLavora con noiSiamo un Green Team!


MarketingPRO, la società internazionale di competitive intelligence e consulenza di pricing, è da sempre attenta all’ambiente. MarketingPRO, infatti, è impegnata a ridurre l’impatto della propria attività sull’ambiente cercando di conservare il più possibile le risorse naturali e di usarle con efficienza. Questo approccio, basato sui concetti di prevenzione, riduzione, riuso e riciclo, si applica ad esempio alle seguenti aree:

- acquisto e l’uso di materie prime quali energia, acqua, gas naturale per riscaldamento. MarketingPRO è da sempre attenta all’efficienza di uso delle materie prime, acquistando anzitutto apparecchiature in classe energetica A+, limitando l’uso intensivo di riscaldamento e condizionamento. MarketingPRO, inoltre, ha scelto di utilizzare energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili: 100% energia pulita che evita completamente l’emissione di CO2 in atmosfera!

- corretto smaltimento dei rifiuti aziendali. MarketingPRO applica e promuove la raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali.

- azioni volte a limitare l’uso della plastica e/o di materiali d’ufficio inquinanti. MarketingPRO ha promosso e continua a promuovere iniziative volte a limitare l’utilizzo di bicchieri, piatti, stoviglie e materiali di plastica usa e getta nei propri uffici, favorendo al contempo l’impiego di materiali e prodotti riutilizzabili in chiave di uso circolare.

- azioni volte a promuovere la dematerializzazione e la digitalizzazione dei documenti. Questo al fine di ridurre l’utilizzo di carta, di toner, di stampanti, eccetera. A tal fine, a partire dal 2019 l’azienda ha deciso di non stampare più la propria brochure aziendale ma di utilizzare unicamente documenti elettronici.

- acquisto di veicoli aziendali elettrificati e con i più bassi standard inquinanti.

MarketingPRO crede che il rispetto dell’ambiente sia una opportunità di business sostenibile, oltre che una scelta etica necessaria. MarketingPRO è focalizzata a vincere la partita della sfida ambientale ed a giocarla da vero Green Team!