Automobili




MarketingPRO è al servizio dei migliori produttori mondiali di automobili grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Non è un segreto che l’industria automobilistica stia passando anni turbolenti e di evoluzione legati alle supply chain, alle condizioni di mercato ed ai trend tecnologici. Tutti questi cambiamenti possono essere riassunti in alcune macro-tendenze che si sono via via rivelate durante gli ultimi anni.  Ci riferiamo agli accorpamenti tra aziende, al graduale trasferimento della progettazione e sviluppo dai produttori ai fornitori, all’evoluzione tecnologica, al continuo bisogno di knowledge-management ed innovazione, nonché alla ricerca di strategie capaci di accrescere il livello di profit anche in base alle più volatili condizioni di mercato.

I servizi di MarketingPRO offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing e allo sviluppo del nuovo prodotto.
  • Intelligence in relazione al pricing dell’aftersales (ricambi, accessori, cost of ownership, pacchetti service, ecc.)
  • Analisi PEST and SWOT.
  • Mystery shopping & phantom test.
  • Sviluppo concept di ricerca.
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.