Consulting

Analisi dei Costi & Servizi di Procurement

L’approccio pragmatico per l’efficienza dei costi ed ottimizzare il business


MarketingPROServiziConsultingAnalisi dei Costi & Servizi di Procurement


La vostra azienda sta già perseguendo l’efficienza dei costi come strategia per recuperare marginalità e liberare risorse da investire nel proprio core-business?

Se la risposta è si, allora un concetto è sempre più chiaro: l’efficienza dei costi è chiave per ottimizzare il business. Se la risposta è no, potrete ragionare sul fatto che il devastante impatto del Covid-19 su moltissime aziende ha messo in luce l’importanza di perseguire l’Efficienza dei Costi come strategia continuativa e mirata ad ottimizzare la profittabilità delle imprese. E’ giunto il momento, dunque, per ogni azienda, di analizzare a fondo la propria base dei costi al fine di disegnare un’organizzazione snella ed efficiente: le opportunità di razionalizzare i costi sono ovunque, dagli affitti dei propri uffici alle forniture industriali! L’obiettivo è chiaro: risparmiare risorse che possono essere reinvestite efficacemente nel core-business al fine di raggiungere vantaggi competitivi solidi e duraturi.

Quindi, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale! Download: CaseStudy_CES

MarketingPRO sa quanto sia importante supportare correttamente i clienti industriali in questa fase, tramite analisi di Cost Efficiency studiate ad-hoc, al fine di identificare quali costi razionalizzare nel breve e determinare dove investire le risorse così liberate, in ottica di lungo periodo. I nostri servizi di Cost Efficiency hanno a cuore il ciclo di produzione del cliente, dalla fase iniziale di pianificazione fino alla fabbricazione del prodotto, con l’obiettivo di investigare qualsiasi livello di costo, per una tangibile ottimizzazione dei risparmi. In aggiunta, offriamo qualificati servizi di Procurement volti a supportare i nostri clienti nella ricerca delle forniture più competitive e funzionali al loro business.

Perché le analisi di Cost Efficiency ed i Servizi di Procurement offerti da MarketingPRO offrono vantaggi così solidi? Molto dipende dai seguenti fattori:

  • Assessment iniziale volto ad identificare e distinguere i “costi buoni” dai “costi cattivi”.
  • Miglioramenti immediati (quickwins) per un procurement ottimizzato e più efficiente.
  • identificazione dei costi obiettivo, con l’obiettivo di mirare al miglior ritorno di lungo periodo piuttosto che focalizzarsi al solo taglio dei costi.
  • Forte knowhow ed utilizzo di cost-expert proprietari.
  • Aggiornamenti tecnici IT ed utilizzo di sistemi analitici all’avanguardia.
  • Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
  • Dati sempre evidenti (ad es. fatture, quotazioni proforma, ecc..) da presentare all’ufficio acquisti.
  • Indagini multicanale e multi-mercato in parallelo.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.