Controllate appieno l’efficacia dei vari canali di vendita, ne misurate la crescita e la marginalità potenziale?
Se la risposta è sì, allora vi è chiara l’importanza di monitorare i diversi canali di vendita per identificare quelli che generano il maggior profitto, andando incontro alle esigenze dei vostri clienti, sia in termini di vendita che di assistenza.
Se la risposta è no, allora capite chiaramente quando sia fondamentale adottare strumenti manageriali d’avanguardia in grado di identificare i trend di utilizzo, le performance in termini di profitto e la distribuzione di marginalità lungo tutta la filiera di distributiva, avendo a mente la segmentazione del mercato.
Ebbene, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!
Il contributo di MarketingPRO è diretto ad ottimizzare la conoscenza dei canali distributivi per migliorare la vostra strategia commerciale rendendola un potente motore di crescita. Le nostre Sales Channel Analysis sono finalizzate ad identificare i vari competitor, le opportunità di profitto, i corretti livelli di prezzo all’interno di mercati e, allo stesso tempo, a migliorare la soddisfazione dei clienti, il ritorno degli investimenti ed i vantaggi competitivi.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. siamo in grado di offrire ai nostri clienti indagini dettagliate e personalizzate, volte ad identificare i diversi livelli di prezzo (MSRP, ACP, DNP, RNP, WNP, ecc.) e le tipologie distributive (retail/distributori, vendite dirette, vendite online, ecc.)
Perché le Sales Channel Analysis di MarketingPRO sono così specializzate? Molto dipende dei seguenti fattori:
- Panoramica completa e dettagliata della struttura dei vari canali di vendita.
- Profilazione dei canali di vendita e degli operatori di mercato.
- Analisi delle best-in-class performance lungo la filiera distributiva.
- Rilevazione dettagliata dei livelli di prezzo di filiera (MSRP, ACP, DNP, RNP, WNP, ecc..)
- Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.
- Cross-check dei dati raccolti per offrire il 100% di accuratezza delle informazioni.
- Dati sempre dimostrabili, per la tranquillità del cliente, tramite fatture, quotazioni proforma, ecc.
- Uso di industry experts e operatori proprietari con una presenza locale nei vari mercati.
- Flessibilità nell’utilizzo di diverse metodologie (rilevazione fisica, telefonica, desk research, ecc.)
- Indagini multi-canale e multi-mercato in parallelo.
- Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.
- Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
- Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
- Risultati tangibili e consegne puntuali.
- Eccellente fidelizzazione dei clienti
GlobalPiù di 49 Mercati
Siamo attivi in oltre 49 Paesi nel mondo e copre i mercati più dinamici di Emea, Americas e Asia-Pacific.
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