Macchine agricole


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MarketingPRO è al servizio dei migliori produttori mondiali di macchine agricole grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Nonostante la continua incertezza finanziaria ed economica che influenza l’economia globale, il settore delle macchine agricole sta mostrando un interessante recupero rispetto ai recenti anni di crisi, con una forte crescita sia nelle nazioni sviluppate che in quelle in via di sviluppo. Per il mercato globale è prevista un’accelerazione della crescita arrivando ad oltre 102$ miliardi con un tasso di crescita annuo del 10,7%. I mercati chiave cresceranno in modo considerevole e questo porterà l’Europa ad essere il più grande mercato regionale, seguito dalle Americhe.
Brillanti e promettenti condizioni industriali rappresentano una fortissima opportunità di crescita competitiva e di profitti: questo è valido per tutti gli operatori di mercato, da quelli con una presenza già consolidata agli aggressive new entry.
Queste sfidanti condizioni hanno accresciuto il bisogno di puntuali servizi di consulenza a supporto di strategie in grado di incrementare sia la capacità competitiva, che il livello di efficienza dei principali produttori.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al pricing  e al posizionamento competitivo.
  • Intelligence in relazione al pricing dell’aftersales (ricambi, accessori, cost of ownership, pacchetti service, ecc.)
  • Mystery shopping & phantom test.
  • Analisi PEST & SWOT
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.