Strategic marketing

Customer Satisfaction

Analizzare la soddisfazione dei clienti per comprenderne le scelte future




La vostra azienda considera la Customer Satisfaction come uno dei principali indicatori guida sul futuro comportamento dei suoi clienti, così da determinare la propria reddittività?

Se la risposta è sì, evidentemente riconoscerete il fatto che ogni azienda, in ottica di garantire un successo di lungo periodo, debba sviluppare una strategia tale da permettere una miglior connessione con le percezioni del mercato. La conoscenza delle percezioni e comportamenti dei clienti nei confronti della vostra azienda migliorerà notevolmente le vostre opportunità di prendere migliori decisioni aziendali. Se la risposta è no, sicuramente capirete l’importanza di adottare strumenti manageriali “allo stato dell’arte”, come l’Analisi della Soddisfazione dei Clienti, al fine di identificare eventuali aree di miglioramento, agire rapidamente per riguadagnare l’eventuale fiducia persa, capire i bisogni dei clienti per poter sviluppare e proporre nuovi prodotti e servizi.

Pertanto, quale che sia la vostra risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

MarketingPRO contribuisce ad ottimizzare la vostra visione d’insieme e la conoscenza dei clienti, al fine di migliorare strategie distributive e organizzative: si rivela pertanto un potente fattore di crescita per la vostra Azienda! Con il nostro supporto, svilupperete un piano di controllo della soddisfazione dei vostri clienti, stabilirete obiettivi per il programma di misurazione della soddisfazione stesso, e identificherete eventuali criticità che richiedano un rimedio immediato. Pertanto non basate le vostre decisioni manageriali solamente su una percezione “di pancia” di cosa sia importante: con l’ausilio di MarketingPRO migliorerete le vostre performance, andando a ricercare ciò che realmente interessa ai vostri clienti!

Perché le ricerche di MarketingPRO sono così efficaci e distintive? Dipende tutto dai seguenti fattori:

• Supporto dei clienti nella misurazione della qualità dei servizi

• Esperienza pluriennale e multi-settore.

• Competenza e specializzazione combinate con una prospettiva esterna.

• Validazione delle assunzioni tramite un processo analitico strutturato.

• Elaborazione di percorsi sostenibili e profittevoli.

• Prevenzione di inefficienze e perdite di tempo, evitando approcci dispersivi.

• Valutazione di rischi ed opportunità specifiche.

• Approccio multi-mercato e multi-business.

• Ridotte tempistiche di start-up per svariati mercati e business.

• Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.

• Risultati tangibili e consegne puntuali.

• Ritenzione dei clienti eccellente.