Elettronica di consumo


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MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Una crescita sostenuta sta caratterizzando l’industria dell’elettronica di consumo a dispetto della fiacca economia globale: i giovani consumatori sono desiderosi di acquistare nuove tecnologie ed anche i consumatori più anziani mostrano un propensione ottimista all’acquisto.
Anche rispetto al più recente passato i consumatori si stanno concentrando sempre di più su strumenti elettronici multi-funzione, ma tutto ciò non significa lealtà verso brand e prodotti specifici. Questo scenario in fermento garantisce ai produttori di elettronica di consumo ampie opportunità di innovare, ma al tempo stesso li espone a rischi di obsolescenza precoce dei prodotti e crea continue tensioni sui prezzi e sulla marginalità.
L’abilità di identificare opportunità di mercato usando dettagliati strumenti di forecast al fine di cogliere le opportunità di mercato ed al contempo di definire i rischi e la pressione competitiva sui prodotti, sul prezzo e sui profitti, rappresenta lo strumento fondamentale per migliorare il proprio posizionamento competitivo.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione ai nuovi prodotti
  • Intelligence in relazione a post vendita (parti di ricambio, riparazioni, garanzie, ecc.)
  • FCS (Fattori Critici di Successo) e USP (Unique Selling Points)
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.