La vostra azienda ha una strategia di pricing d’ecellenza?
Le vostre decisioni hanno implicazioni importanti; infatti, stabilire il prezzo dei vostri prodotti e servizi è una decisione critica, determinante ai fini del vostro successo.
Se la risposta è sì, allora è vitale disporre dei giusti strumenti per raggiungere gli obiettivi finanziari, per essere graffianti sul mercato e per essere coerenti e consistenti nell’utilizzo delle variabili del marketing mix (qualità del prodotto, problematiche di distribuzione, sfide promozionali).
Se la vostra risposta è no, allora perdete di vista l’importanza di fare una corretta strategia di pricing, con il rischio di annacquare la vostra brand image e il vostro posizionamento di mercato. Infatti, per massimizzare il profitto potenziale è fondamentale trasferire valore ai clienti e non solo prezzi!
Ecco perché, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale! Download: CaseStudy_PCS
MarketingPRO guida i clienti nello sviluppo di modelli e schemi di pricing allo scopo di migliorare i profitti, in qualsiasi industria. Che si tratti del passaggio da un modello di pricing cost-based ad uno value-based, o lo sviluppo di un regime di bundling, o la revisione della struttura di sconto dell’azienda, implementare la corretta pricing strategy implica la precisa conoscenza della relazione tra prezzo e volumi, lo studio dei valori che influenzano le decisioni dei consumatori e l’abilità di interpretare rapidamente le reazioni della concorrenza.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. appare evidente quanto il pricing impatti sulla la crescita dei profitti aziendali. Con noi trarrete beneficio da un accurato supporto di analisi volto a definire la strategia di pricing e le corrette procedure per i vostri mercati e consumatori. Considerando l’influenza che ha su ogni processo aziendale, il pricing è l’aspetto più importante del vostro business!
Perché MarketingPRO crea modelli di pricing così precisi? Molto dipende dai seguenti fattori:
- Supporto delle decisioni dei clienti con la giusta combinazione di market share, profitti e ricavi.
- Definizione dell’immagine ottimale del brand e del posizionamento aziendale, in accordo con il piano di marketing.
- Guida ai clienti nel passaggio da modelli di pricing cost-based a market-based, fino a value-based.
- Scoperta di nuove opportunità di crescita sul mercato globale analizzando l’attuale strategia di pricing.
- Gap analysis tra le best practices e gli attuali processi aziendali.
- Analisi dei processi pricing lungo la filiera (chi vende a chi ed a quale prezzo).
- Definizione delle relazioni tra il processo di pricing globale e quello locale.
- Definizione del modello di scontistica e delle procedure di autorizzazione.
- Valutazione competente del procedure di reclamo.
- Valutazione di rischi ed opportunità connesse.
- Quality assestment con analisi, ispezioni e valutazioni dettagliate ed imparziali.
- Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
- Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione
- Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
- Risultati tangibili e consegne puntuali.
- Disponibilità a determinare i profitti di consulenza con contratti standard o schemi no-cure-no-pay.
- Eccellente fidelizzazione dei clienti.
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