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Modelli di Pricing


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La vostra azienda ha una strategia di pricing d’ecellenza?

Le vostre decisioni hanno implicazioni importanti; infatti, stabilire il prezzo dei vostri prodotti e servizi è una decisione critica, determinante ai fini del vostro successo.
Se la risposta è sì, allora è vitale disporre dei giusti strumenti per raggiungere gli obiettivi finanziari, per essere graffianti sul mercato e per essere coerenti e consistenti nell’utilizzo delle variabili del marketing mix (qualità del prodotto, problematiche di distribuzione, sfide promozionali).
Se la vostra risposta è no, allora perdete di vista l’importanza di fare una corretta strategia di pricing, con il rischio di annacquare la vostra brand image e il vostro posizionamento di mercato. Infatti, per massimizzare il profitto potenziale è fondamentale trasferire valore ai clienti e non solo prezzi!

Ecco perché, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale! Download: CaseStudy_PCS

MarketingPRO guida i clienti nello sviluppo di modelli e schemi di pricing allo scopo di migliorare i profitti, in qualsiasi industria. Che si tratti del passaggio da un modello di pricing cost-based ad uno value-based, o lo sviluppo di un regime di bundling, o la revisione della struttura di sconto dell’azienda, implementare la corretta pricing strategy implica la precisa conoscenza della relazione tra prezzo e volumi, lo studio dei valori che influenzano le decisioni dei consumatori e l’abilità di interpretare rapidamente le reazioni della concorrenza.

Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. appare evidente quanto il pricing impatti sulla la crescita dei profitti aziendali. Con noi trarrete beneficio da un accurato supporto di analisi volto a definire la strategia di pricing e le corrette procedure per i vostri mercati e consumatori. Considerando l’influenza che ha su ogni processo aziendale, il pricing è l’aspetto più importante del vostro business!

Perché MarketingPRO crea modelli di pricing così precisi? Molto dipende dai seguenti fattori:

  • Supporto delle decisioni dei clienti con la giusta combinazione di market share, profitti e ricavi.
  • Definizione dell’immagine ottimale del brand e del posizionamento aziendale, in accordo con il piano di marketing.
  • Guida ai clienti nel passaggio da modelli di pricing cost-based a market-based, fino a value-based.
  • Scoperta di nuove opportunità di crescita sul mercato globale analizzando l’attuale strategia di pricing.
  • Gap analysis tra le best practices e gli attuali processi aziendali.
  • Analisi dei processi pricing lungo la filiera (chi vende a chi ed a quale prezzo).
  • Definizione delle relazioni tra il processo di pricing globale e quello locale.
  • Definizione del modello di scontistica e delle procedure di autorizzazione.
  • Valutazione competente del procedure di reclamo.
  • Valutazione di rischi ed opportunità connesse.
  • Quality assestment con analisi, ispezioni e valutazioni dettagliate ed imparziali.
  • Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
  • Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Disponibilità a determinare i profitti di consulenza con contratti standard o schemi no-cure-no-pay.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti.