Strategic marketing

Piani di Marketing

Pensate in modo strategico e pianificate accuratamente: agirete con successo




Siete consapevoli dell’importanza di preparare piani di marketing dettagliati?

Infatti, le aziende richiedono strategie chiare, le strategie implicano una pianificazione puntuale e la pianificazione prevede azioni efficaci.

Se la risposta è sì, riconoscete che identificare vantaggi competitive, l’impegno sulle strategie, la definizione delle risorse, la chiarezza degli obiettivi e la misurazione delle performance sono aspetti fondamentali per far vincere la vostra azienda ancor prima di iniziare la battaglia.

Se la risposta è no, forse vi sarete già accorti che senza la pianificazione, un’azienda è come un viaggiatore senza mappa: ci saranno molti vicoli ciechi e perdite di tempo. Finirete a rimbalzare da un posto all’altro, probabilmente senza raggiungere nessuno degli obiettivi che cercate. E per di più avrete la certezza di perdere le migliori opportunità.
Quindi, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

MarketingPRO è lieta di supportare i client nella costruzione e nello sviluppo delle proprie opportunità di crescita. La nostra esperienza suggerisce che la corretta e minor rischiose decisioni strategiche sono basate su informazioni ed analisi puntuali. Ecco perché la pianificazione di mercato basata sui fatti è il miglior strumento per vincere la sfida competitiva.

Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. beneficerete di accurati piani di marketing che vi supporteranno nello sviluppare e nel capitalizzare le opportunità di mercato.

Perché MarketingPRO offre piani di marketing così efficaci. Molto dipende dei seguenti fattori:

  • Planning personalizzato al fine di arrivare ad obiettivi concreti.
  • Attenzione dedicata ai fattori critici di successo.
  • Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
  • Precisa definizione dei sei step del planning (analisi, obiettivi, strategia, tattica, budget e controllo).
  • Precisa analisi dell’ambiente competitive, attuale e future, del cliente.
  • Identificazione di roadmap sostenibili e profittevoli.
  • Prevenzione di inefficienze e perdite di tempo.
  • Definizione delle procedure interne.
  • Descrizione delle mansioni esterne (organizzative, economiche, ecc.).
  • Approccio multi-mercato e multi-business
  • Ridotte tempistiche di start-up per svariati mercati e business.
  • Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti.