GDO e Food




MarketingPRO è il perfetto strumento al servizio dei migliori produttori mondiali del settore grazie alla propria presenza su più di 40 mercati a livello globale.

Non solo forniamo accurati outlook industriali: rendiamo disponibili un numero di idee, input strategici, esperienze, analisi e teniamo i nostri clienti costantemente informati riguardo i trend di mercato, i più recenti sviluppi e il posizionamento competitivo. Noi di MarketingPRO ci concentriamo su aspetti chiave e sui mega-trend di industria, fornendo le più approfondite analisi di mercato.
Poiché gli effetti dell’incertezza delle economie continuano a riverberare lungo la filiera dei beni di largo consumo,  i clienti finali sono sempre più attenti alle ristrettezze di budget e ad adottare un’ampia varietà di strumenti per la riduzione dello spending.
Tutti i principali indicatori economici preconizzano che i consumatori adotteranno comportamenti frugali nei prossimi anni, nonostante i segni di recupero dell’economia. In un tal contesto i player di mercato dovranno identificare attentamente l’evoluzione dello scenario competitivo, sia a livello di canale che di retail, per allinearvi le strategie distributive.
I produttori di beni di largo consumo saranno animati dalla necessità di ridefinire ed aggiustare il proprio pricing per mantenere la distanza ottimale dal prezzo dei private-label e da quello degli altri concorrenti. A loro volta i dettaglianti adotteranno strategie di prezzo variabili di giorno in giorno al fine di sottolineare i loro punti di forza ed utilizzeranno il loro pricing per azioni promozionali e tattiche di breve termine.
I servizi di MarketingPRO permettono di aumentare le conoscenze dell’ambiente competitivo e offrono un contributo tangibile al miglioramento della strategia di marketing e più nello specifico di prezzo che guidano i nostri clienti ad un più elevato livello di profitto e di capacità competitiva allo stesso tempo.

Abbiamo maturato ampie conoscenze ed esperienze in relazione alle seguenti aree di servizio:

  • Intelligence in relazione al category management e al posizionamento competitivo di scaffale.
  • Intelligence riguardo le campagne promozionali.
  • Analisi di canale distributivo.
  • Mystery shopping e phantom test.
  • Monitor industriale e analisi SWOT.
  • Modelli di prezzo market-driven.
  • Griglie di valutazione della elasticity e sensitivity di prezzo.
  • Analisi di potenziale.
  • Segmentazione.
  • Pianificazione di marketing.