Consulting

Price-Evolution

Come aumentare la competitività grazie ad analisi di prezzo pluriennali




Siete capaci di valutare l’andamento dei prezzi negli anni, traendo vantaggio da cambiamenti e sconvolgimenti (es. monetari, tariffari, ecc.) propri dell’economia globale?

Se la vostra risposta è sì, allora avete capito l’importanza di svolgere ricerche di pricing pluriennali, che rappresentano la modalità migliore per carpire a pieno le dinamiche di prezzo, adattando quindi le vostre azioni di conseguenza. Infatti, le industrie global (es. Automotive, Chimica, Energia, ecc.) sono influenzate direttamente da tensioni politiche, dazi, barriere al commercio, e altro ancora; in tutte queste situazioni i prezzi variano molto rapidamente senza che vi siano motivi chiaramente visibili.
Se la vostra riposta è no, riconoscete comunque che le ricerche di Pricing forniscono una fotografia, mostrando lo schema competitivo solamente in un determinato momento; quello a cui una società realmente mira è l’osservazione delle dinamiche lungo un periodo più ampio, per essere in grado di valutare come tale schema competitivo può variare nel corso degli anni e per quali ragioni (leggi, aumento dei costi, cambiamenti politici).  A tal proposito, MarketingPRO è votata al fornire un supporto ad ampio raggio temporale, attraverso il suo stabile network proprietario di industry experts, capaci di gestire al meglio un incarico pluriennale.

Ecco perché, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale! Download: CaseStudy_PEA

Con i suoi servizi di Price-Evolution analysis, MarketingPRO riesce a fornire uno strumento performante per settare il tuo pricing nella maniera migliore, garantendo a pieno una gestione responsabile attraverso l’utilizzo di dati aggiornati dei concorrenti, provenienti dal mercato.

Perché il servizio di Price-Evolution fornito da MarketingPRO e così spiccato? E’ tutto racchiuso in quanto segue:

• Analisi di benchmark precise e corrette.

• Rilevazioni fisiche, dimostrabili e consistenti presso gli operatori selezionati.

• Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.

• Cross-check dei dati raccolti per offrire il 100% di accuratezza delle informazioni.

• Dati sempre dimostrabili, per la tranquillità del cliente, tramite fatture, quotazioni proforma, ecc.

• Indagini multi-mercato in parallelo.

• Flessibilità nell’utilizzo di diverse metodologie (rilevazione fisica, telefonica, desk research, ecc.).

• Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.

• Sviluppo di software analitici proprietari (BenchPRO®), creati per ottenere il massimo dalle analisi di competitive intelligence.

• Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.

• Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.

• Definizione approfondita e completa degli scenari.

• Radicato know-how del business dell’automotive aftersales.