feb

10

2014


DIVISIONE PRICING CONSULTING

Dopo anni di fattiva collaborazione con le migliori società internazionali di consulenza di pricing, MarketingPRO ha strutturato la nuova divisione interna di Pricing Consulting.

MarketingPRO continua ad investire importanti risorse al fine di offrire servizio tout-court e di valore aggiunto in tema di strategic pricing: sappiamo quanto la profitability aziendale sia chiave per competere con successo nel mercato globale. Ecco perché sosteniamo i clienti ottimizzando le strategie di pricing di prodotto e monitorando il posizionamento di prezzo dei concorrenti. La nuova divisione permette di integrare verticalmente la proposta commerciale, per offrire un servizio completo: dal concept iniziale, alle ricerche di mercato fino alla consulenza.

La divisione pricing si occupa principalmente di.

  • Ciclo di vita del prodotto (come e da chi i prodotti vengono creati, mantenuti, e messi fuori produzione).
  • Strategia di sistema (quali sistemi vengono usati per gestire il flusso di prodotto, considerando anche gli aspetti finanziari, logistici e commerciali).
  • Storico dati (quali dati sono mantenuti a sistema e qual é la qualità dei dati stessi).
  • Procedure e sistemi di pricing (chi vende a chi ed a quale prezzo? Mapping del sistema prezzi, sconti e promozioni, con analisi dei processi aziendali di autorizzazione).
  • Pricing process (mappatura delle attuali procedure ed autorizzazioni interne di pricing e loro ridefinizione).
  • Misurazione della performance e KPI (mappatura degli attuali sistemi di misurazione e reporting e definizione degli obiettivi)