MarketingPRONewsVeicoli Elettrici Si Potrebbe Competere Con Il Mercato Tradizionale


ott

04

2017


Veicoli Elettrici: si potrebbe competere con il mercato tradizionale?

Il mercato dei VE è destinato nel tempo a competere – e probabilmente superare – il mercato tradizionale, guidato dal record di automobili elettriche registrato nel 2016: più di 750 mila auto vendute nel mondo.

I due mercati principali per le auto elettriche sono la Cina e gli Stati Uniti e nel 2016, sei nazioni, Norvegia, Olanda, Svezia, Francia, Regno Unito e Cina hanno raggiunto una quota di mercato di oltre l'1%.

Al fine di migliorare le prestazioni, ridurre i costi e avere una conoscenza dettagliate del mercato, diventa fondamentale un supporto di ricerca mirato in termini di: opportunità, quota di mercato (attuale e attaccabile) e naturalmente profilazione dei concorrenti.

Un altro fattore chiave del mercato dei veicoli elettrici è l'infrastruttura di ricarica, sia casalinga, sia sul posto di lavoro o in luoghi pubblici, indispensabile per l'utilizzo dei VE. A questo punto si aprono diversi FCS: quali sono gli standard e i tipi di caricabatterie? Quali politiche supportano la produzione e l'acquisto del mercato dei VE? Quali sono i quadri politici nazionali e sovra-nazionali? Sono disponibili incentivi finanziari, vantaggi fiscali e altre forme di incentivi monetari?

MarketingPRO, con la sua rete mondiale e competenze altamente specializzate, fornisce già un costante monitor del mercato per i propri Clienti.

Se sei interessato alla materia, contattaci per discutere su come ri-caricare la tua base informativa.