Competitive intelligence

Profilazione Concorrenza e analisi

Monitorate la vostra industria ed analizzate la concorrenza per identificare il miglior potenziale


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La vostra azienda poggia le proprie decisioni su conoscenze strutturate relative al posizionamento, alle strategie di vendita ed alle azioni di mercato, andando oltre il semplice intuito?

Se la risposta è sì, allora riconoscete l’importanza di migliorare la qualità del set-up informativo, affinché il processo decisionale sia basata su conoscenze strutturate, specifiche e puntuali.
Se la risposta è no, state già maturando la necessità di identificare i vostri vantaggi competitivi sul mercato, sviluppando un approccio consapevole agli obiettivi di business nel pieno controllo delle strategie.
Le nostre analisi SWOT sono uno strumento fondamentale per assistervi nella valutazione e definizione del vostro posizionamento strategico.

Qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

Il supporto di MarketingPRO passa attraverso l’identificazione delle più rilevanti informazioni relative agli operatori di mercato.
I servizi di profilazione e di analisi SWOT sono quindi un essenziale componente della vostra attività strategica; infatti, monitorando la concorrenza e profilando i top player di mercato, avrete il pieno controllo per navigare verso il successo. Mappate quindi i comportamenti eccellenti all’interno della vostra industria e otterrete un vantaggio strategico sui vostri concorrenti.

Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc.. avrete a disposizione profili dettagliati e personalizzati relativi ai dati aziendali dei vostri concorrenti, al loro mix di servizi e prodotti, alla loro strategia di vendita, allo standard dei loro dealer, alla loro struttura logistica, alle attività promozionali, ecc.

Perché le profilazioni della concorrenza e le analisi SWOT di MarketingPRO sono così esaustive? Molto dipende dei seguenti fattori:

  • Dettagliata definizione dei profili della concorrenza
  • Identificazione dei più rilevanti punti di forza, debolezza, minaccia e opportunità.
  • Accuratezza e profondità dell’informazione.
  • Informazioni rilevate ad hoc con interviste istituti, uffici e ministeri.
  • Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.
  • Fonti informative affidabili e dimostrabili.
  • Indagini multi-mercato in parallelo.
  • Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.
  • Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti