La vostra azienda poggia le proprie decisioni su conoscenze strutturate relative al posizionamento, alle strategie di vendita ed alle azioni di mercato, andando oltre il semplice intuito?
Se la risposta è sì, allora riconoscete l’importanza di migliorare la qualità del set-up informativo, affinché il processo decisionale sia basata su conoscenze strutturate, specifiche e puntuali.
Se la risposta è no, state già maturando la necessità di identificare i vostri vantaggi competitivi sul mercato, sviluppando un approccio consapevole agli obiettivi di business nel pieno controllo delle strategie.
Le nostre analisi SWOT sono uno strumento fondamentale per assistervi nella valutazione e definizione del vostro posizionamento strategico.
Qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!
Il supporto di MarketingPRO passa attraverso l’identificazione delle più rilevanti informazioni relative agli operatori di mercato.
I servizi di profilazione e di analisi SWOT sono quindi un essenziale componente della vostra attività strategica; infatti, monitorando la concorrenza e profilando i top player di mercato, avrete il pieno controllo per navigare verso il successo. Mappate quindi i comportamenti eccellenti all’interno della vostra industria e otterrete un vantaggio strategico sui vostri concorrenti.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc.. avrete a disposizione profili dettagliati e personalizzati relativi ai dati aziendali dei vostri concorrenti, al loro mix di servizi e prodotti, alla loro strategia di vendita, allo standard dei loro dealer, alla loro struttura logistica, alle attività promozionali, ecc.
Perché le profilazioni della concorrenza e le analisi SWOT di MarketingPRO sono così esaustive? Molto dipende dei seguenti fattori:
- Dettagliata definizione dei profili della concorrenza
- Identificazione dei più rilevanti punti di forza, debolezza, minaccia e opportunità.
- Accuratezza e profondità dell’informazione.
- Informazioni rilevate ad hoc con interviste istituti, uffici e ministeri.
- Uso di industry experts ed operatori di mercato con presenza locale attiva.
- Fonti informative affidabili e dimostrabili.
- Indagini multi-mercato in parallelo.
- Ridotte tempistiche di start-up di mercati nuovi o complessi.
- Elevata capacità di analisi dei dati e reporting professionale.
- Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
- Risultati tangibili e consegne puntuali.
- Eccellente fidelizzazione dei clienti

GlobalPiù di 49 Mercati
Siamo attivi in oltre 49 Paesi nel mondo e copre i mercati più dinamici di Emea, Americas e Asia-Pacific.
continua
Chi siamoScientific Marketing
MarketingPRO è Competitive Intelligence, un supporto internazionale con ricerche di mercato in tutto il mondo.
continua
IndustrieBest-Practices
Un panorama multi-settore: Automotive, Construction, Agriculture, GDO, Chimica, e molto altro!
continua