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Market-driven pricing


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La vostra azienda è un vero leader nel definire correttamente il pricing a livello internazionale?

Se la risposta è sì, siete consapevoli che i prezzi non sono solo cifre: sono il risultato di un complicato processo decisionale che affonda le radici nella storia aziendale: si tratta di decisioni prese per raggiungere obiettivi differenti e talvolta diversi.
Se la risposta è no, vi state ponendo la questione se la vostra attuale struttura di pricing sia efficace o rischi invece di essere disallineata rispetto ai mercati e alla concorrenza.
Quindi, qualunque sia la risposta, MarketingPRO è il vostro partner ideale!

MarketingPRO aiuta i clienti ad ottimizzare il profit potential con un approccio basato su dati effettivi di mercato, allo scopo di recuperare marginalità e di acquisire un vantaggio competitivo nei confronti degli altri operatori, posizionando i prodotti in modo da implementare al meglio la brand stategy. Considerando che per essere competitivi non basta essere allineati alla media di mercato, siamo in grado di identificare rapidamente eventuali quick-wins e aggiustamenti di marginalità per incrementare ricavi e profitti, senza dover arrivare ad una ridefinizione completa della strategia di pricing.

Grazie alla nostra esperienza internazionale nei settori Automotive, Truck, Agriculture, Construction e Handling Equipment, ecc. avrete a disposizione un accurato supporto analitico per migliorare i profitti e riallineare i prezzi alle attuali condizioni di mercato. Considerando l’influenza che ha su ogni processo aziendale, il pricing è l’aspetto più importante del vostro business!

Perché MarketingPRO propone analisi di Market-driven Pricing  così puntuali? Molto dipende dai seguenti fattori:

  • Identificazione di immediati e tangibili quick-wins di profitto tramite riallineamenti di prezzo.
  • Recupero di marginalità nascosta.
  • Ottenimento di vantaggi competitivi nei confronti degli altri player del mercato.
  • Definizione delle basi per il rinnovo della pricing strategy.
  • Gap analysis tra le best practices e gli attuali processi aziendali.
  • Definizione delle relazioni tra il processo di pricing globale e quello locale.
  • Definizione del modello di scontistica e delle procedure di autorizzazione.
  • Analisi, ispezioni e valutazioni dettagliate ed imparziali.
  • Abilità ed esperienze specifiche combinate ad una prospettiva esterna.
  • PricingPRO®, strumento ad hoc, progettato per trovare il miglior posizionamento di prezzo market-base.
  • Strumenti di controllo e KPI: definizione e revisione
  • Presentazioni e discussione dei risultati presso clienti multinazionali.
  • Risultati tangibili e consegne puntuali.
  • Disponibilità a determinare i profitti di consulenza con contratti standard o schemi no-cure-no-pay.
  • Eccellente fidelizzazione dei clienti.