25
2014
Analisi delle ricerche online di macchinari da costruzione
Nell’era di internet, le strategie di marketing internazionale non possono trascurare un dato fondamentale: cosa cercano gli utenti online. Anche le imprese che operano nei settori B2B, monitorando le parole più ricercate sul web relativamente al proprio segmento o nicchia di mercato, possono cogliere nuove opportunità di business o scoprire dei trend interessanti.


I numeri rappresentano il volume di ricerca rispetto al punto più alto della mappa che è sempre 100.
Naturalmente, le imprese non decideranno mai se aumentare gli investimenti in questi mercati basandosi esclusivamente sui volumi di ricerca online, ma questo genere di analisi possono servire per integrare un piano di marketing più strutturato o essere utilizzatte per confermare l'alto potenziale di mercati già individuati come target per il proprio settore.

Competitive intelligenceVolete competere con efficacia?
I nostri servizi di competitive intelligence sviluppano gli appositi strumenti per aiutarvi a prendere decisioni basate sui fatti.
continua
Strategic marketingVolete sfruttare appieno il vostro potenziale di mercato?
Supportiamo le aziende nello sviluppo di strategie e piani d’azione ad hoc, al fine di migliorare quote di mercato e profitti.
continua
ConsultingVolete essere leader di profitto nel vostro settore?
Offriamo consulenza dedicata al fine di ottimizzazioni le Vostre Politiche di Pricing e di Efficientamento dei Costi: tutto ciò significa miglior posizionamento e maggiori profitti.
continua