16
2016
Continua il trend positivo nel mercato Europeo delle Moto.
Gli ultimi dati rilasciati in Giugno dall’ACEM (European Association of Motorcycle Manufacturers), riguardanti i primi sei mesi del 2016 ci mostrano come siano state immatricolate più di 679.700 nuove unità. La ricerca quindi conferma un consolidamento positivo dell’andamento del mercato, che continua a crescere dal 2015.
Le nazioni Europee con le vendite più elevate sono l’Italia (+15% rispetto all’anno precedente che corrisponde a 116.985 nuove unità registrate) e la Spagna (+13,5%).
Questa positiva e significativa crescita del mercato è attribuibile a molti fattori, soprattutto agli sforzi ed agli investimenti dei produttori per migliorare i prodotti, attraverso la maggior conoscenza dei propri clienti e concorrenti.
In questo scenario e per la quarta volta consecutiva, BMW Motorrad ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un nuovo record di vendite, più di 80.500 moto e maxi scooter sono stati consegnati ai loro clienti. Un incremento rispetto all’anno precedente del 3% (78.418 vendute nel primo semestre del 2015).
Come si può evincere dal report di ACEM, la forte crescita di BMW Motorrad arriva soprattutto dai mercati europei di Spagna(+22,6%), Italia(+6,9%) e Francia(+5,6%).

Competitive intelligenceVolete competere con efficacia?
I nostri servizi di competitive intelligence sviluppano gli appositi strumenti per aiutarvi a prendere decisioni basate sui fatti.
continua
Strategic marketingVolete sfruttare appieno il vostro potenziale di mercato?
Supportiamo le aziende nello sviluppo di strategie e piani d’azione ad hoc, al fine di migliorare quote di mercato e profitti.
continua
ConsultingVolete essere leader di profitto nel vostro settore?
Offriamo consulenza dedicata al fine di ottimizzazioni le Vostre Politiche di Pricing e di Efficientamento dei Costi: tutto ciò significa miglior posizionamento e maggiori profitti.
continua