MarketingPRONewsContinua Il Trend Positivo Nel Mercato Europeo Delle Moto Point


set

16

2016


Continua il trend positivo nel mercato Europeo delle Moto.

Gli ultimi dati rilasciati in Giugno dall’ACEM (European Association of Motorcycle Manufacturers), riguardanti i primi sei mesi del 2016 ci mostrano come siano state immatricolate più di 679.700 nuove unità. La ricerca quindi conferma un consolidamento positivo dell’andamento del mercato, che continua a crescere dal 2015.

Le nazioni Europee con le vendite più elevate sono l’Italia (+15% rispetto all’anno precedente che corrisponde a 116.985 nuove unità registrate) e la Spagna (+13,5%).  

Questa positiva e significativa crescita del mercato è attribuibile a molti fattori, soprattutto agli sforzi ed agli investimenti dei produttori per migliorare i prodotti, attraverso la maggior conoscenza dei propri clienti e concorrenti.

In questo scenario e per la quarta volta consecutiva, BMW Motorrad ha chiuso i primi sei mesi dell’anno  con un nuovo record di vendite, più di 80.500 moto e maxi scooter sono stati consegnati ai loro clienti.  Un incremento rispetto all’anno precedente del 3% (78.418 vendute nel primo semestre del 2015).

Come si può evincere dal report di ACEM, la forte crescita di BMW Motorrad arriva soprattutto dai mercati europei di Spagna(+22,6%), Italia(+6,9%) e Francia(+5,6%).