ott

24

2016


MarketingPRO espande la sua presenza in Medio Oriente

Dopo gli Emirati Arabi, MarketingPRO allarga il suo network di rilevazione, e sbarca in Oman.

Dal 1970, questo sultanato è governato da Qaboos Al Said bin Said, accentrando a se le funzioni di capo del governo, Ministro delle Finanze e della Difesa. Questa nazione, grazie al governo del sultano, ha avuto una crescita costante del PIL, che dipende per circa il 50% dal petrolio. Recentemente, il governo dell’Oman sta puntando sulla diversificazione dell’economia verso nuovi settori, seguendo il percorso positivo degli EAU.

L’Oman presenta un’ottima posizione geografica per il commercio con i mercati asiatici come Pakistan, India e Cina. Esistono diverse Free Zones in Oman, che offrono importanti agevolazioni alle imprese estere che vorrebbero investire nei mercati delle infrastrutture, delle turismo e delle auto. Il mercato Automotive dell’Oman è il terzo mercato nell’area del CCG (Gulf Cooperation Council) e ci si aspetta una crescita del 7,5% annuo nei prossimi cinque anni. La combinazione fra olio, prodotti derivati e il basso costo dell’energia rende questa nazione potenzialmente importante per penetrare nelle nazioni facenti parte dell’EMEA.

Ancora una volta MarketingPRO, con la sua esperienza decennale nella competitive intelligence e la conoscenza del mondo arabo, dimostra la sua flessibilità nell’adattarsi alle nuove aree geografiche dei propri Clienti, fornendo di conseguenza la più aggiornata visione possibile di un mercato in espansione, come quello dell’Oman. Potresti essere il prossimo a partire, contattaci!