02
2020
L’Efficienza dei Costi è chiave per ottimizzare il business
Nella fase di recupero dal Covid-19, un pensiero risulta sempre più chiaro: l’Efficienza dei Costi è chiave per ottimizzare il business. Infatti, il devastante impatto del Covid-19 su moltissime aziende ha messo in luce l’importanza di perseguire l’Efficienza dei Costi come strategia continuativa e mirata ad ottimizzare la profittabilità delle imprese.
E’ giunto il momento, dunque, per ogni azienda, di analizzare a fondo la propria base dei costi al fine di disegnare un’organizzazione snella ed efficiente: le opportunità di razionalizzare i costi sono ovunque, dagli affitti dei propri uffici alle forniture industriali! L’obiettivo è chiaro: risparmiare risorse che possono essere reinvestite efficacemente nel core-business al fine di raggiungere vantaggi competitivi solidi e duraturi.
MarketingPRO sa quanto sia importante supportare correttamente i clienti industriali in questa fase, tramite analisi di Cost Efficiency studiate ad-hoc, al fine di identificare quali costi razionalizzare nel breve e determinare dove investire le risorse così liberate, in ottica di lungo periodo. I nostri servizi di Cost Efficiency hanno a cuore il ciclo di produzione del cliente, dalla fase iniziale di pianificazione fino alla fabbricazione del prodotto, con l’obiettivo di investigare qualsiasi livello di costo, per una tangibile ottimizzazione dei risparmi.
In aggiunta, offriamo qualificati servizi di Procurement volti a supportare i nostri clienti nella ricerca delle forniture più competitive e funzionali al loro business. I vantaggi più importanti sono:
- l’ assessment iniziale volto ad identificare e distinguere i “costi buoni” dai “costi cattivi”.
- identificazione di miglioramenti immediati (quick-wins) per un procurement ottimizzato e più efficiente.
- identificazione dei costi obiettivo, con la possibilità di recuperare svariati EUR di marginalità fin dal “giorno 1”, con l’obiettivo di mirare al miglior ritorno di lungo periodo piuttosto che focalizzarsi al solo taglio dei costi.
Contattate quindi con fiducia MarketingPRO per sviluppare assieme iniziative pragmatiche e ben poste di ottimizzazione dei costi, che producano risultati in maniera sostenibile, producendo un continuo beneficio derivante dalla razionalizzazione dello spending e dalla massimizzazione del business value.

Competitive intelligenceVolete competere con efficacia?
I nostri servizi di competitive intelligence sviluppano gli appositi strumenti per aiutarvi a prendere decisioni basate sui fatti.
continua
Strategic marketingVolete sfruttare appieno il vostro potenziale di mercato?
Supportiamo le aziende nello sviluppo di strategie e piani d’azione ad hoc, al fine di migliorare quote di mercato e profitti.
continua
ConsultingVolete essere leader di profitto nel vostro settore?
Offriamo consulenza dedicata al fine di ottimizzazioni le Vostre Politiche di Pricing e di Efficientamento dei Costi: tutto ciò significa miglior posizionamento e maggiori profitti.
continua