15
2020
Le ricerche di MarketingPRO ai tempi del COVID-19
L’espansione del COVID-19 a livello globale ha causato ingenti problemi economici ed incertezze sul futuro di molte aziende. Sebbene l’umanità abbia già visto e sperimentato gravi calamità nel passato, come ad esempio disastri naturali e crisi economiche, l’attuale pandemia di Coronavirus e la sua veloce diffusione rappresentano una sfida senza precedenti per molte aziende di ogni settore.
Con inattesi sviluppi quotidiani, lo scenario macroeconomico che stiamo vivendo è quantomeno dinamico per cui, il bisogno di dati e di conoscenze ora è quanto mai evidente. Infatti, ogni azienda ha bisogno di capire quali siano gli orientamenti dei loro clienti, come si comportino i competitor e quali siano le decisioni più corrette da prendere per garantire sopravvivenza e successo in tali condizioni. Questo è soprattutto vero per l’industria automotive, così duramente colpita e per il processo decisionale in tema di pricing, al fine di garantire competitività e profittabilità allo stesso tempo.
In tale scenario, MarketingPRO è al fianco dei propri Clienti più che mai, grazie alla strutturata presenza globale dei propri field-partner su circa 50 mercati. Inoltre, grazie alle smart technologies ed alle più innovative applicazioni IT, il tasso di risposta e di raccolta dati delle ricerche di MarketingPRO rimane immutato ad alti livelli, offrendo garanzia assoluta di data-quality, per supportare al meglio i processi decisionali dei Clienti.
Non solo: grazie al nostro approccio flessibile ed alla organizzazione snella, la metodologia di ricerca di MarketingPRO è già evoluta muovendo da un ampio uso di interviste face-to-face ad un approfondito utilizzo di interviste telefoniche, di questionari remoti e di consultazioni on-line.
Insomma, grazie all’adozione di un approccio di business flessibile e sempre al passo coi tempi, ponendo grande attenzione ai questionari ed a chi li somministriamo ed avendo sempre a mente i bisogni conoscitivi dei nostri Clienti, MarketingPRO è il partner di servizi di ricerca di mercato apprezzato ed affidabile a cui fare riferimento anche in tempi di COVID-19.

Competitive intelligenceVolete competere con efficacia?
I nostri servizi di competitive intelligence sviluppano gli appositi strumenti per aiutarvi a prendere decisioni basate sui fatti.
continua
Strategic marketingVolete sfruttare appieno il vostro potenziale di mercato?
Supportiamo le aziende nello sviluppo di strategie e piani d’azione ad hoc, al fine di migliorare quote di mercato e profitti.
continua
ConsultingVolete essere leader di profitto nel vostro settore?
Offriamo consulenza dedicata al fine di ottimizzazioni le Vostre Politiche di Pricing e di Efficientamento dei Costi: tutto ciò significa miglior posizionamento e maggiori profitti.
continua