MarketingPRONewsMarketingpro Specializzata In E Mobility Competitive Intelligence


ott

14

2019


MarketingPRO specializzata in E-mobility competitive intelligence!

L’annuale edizione del Premio Nobel per la Chimica è stata assegnata a tre scienziati (Goodenough, Whittingham and Yoshino) “per lo sviluppo delle batterie a ioni di litio”, utilizzate nei veicoli elettrici. Un ulteriore conferma della crescente importanza della mobilità elettrica nel mondo d’oggi.

Ma quanto si sa sui veicoli elettrici? Per esempio, a quanto ammonta il costo di mantenimento di una vettura elettrica o ibrida? Veicoli a mobilità elettrica o ibrida sono costretti a rivolgersi ai concessionari per la manutenzione periodica? O invece sono presenti officine in grado di offrire soluzioni di service anche a tali veicoli?

Veicoli elettrici e ibridi sono ormai una realtà quotidiana sulle nostre strade, ma il cambiamento che stanno portando all’interno dell’industria automobilistica è probabilmente meno visibile, ma di maggior impatto. La combinazione di motori elettrici o ibridi con la continua informatizzazione, l’automatizzazione e la connettività all’interno dei veicoli sta cambiando enormemente le aspettative ed i bisogni dei clienti.

Di conseguenza, produttori e fornitori nel settore automotive stanno reimpostando il loro modello di business per essere capaci di gestire i cambiamenti lungo le dimensioni del paradigma EASY (Electric, Autonomous, Shared and Yearly updated).

La creazione di valore nel mondo automotive non si fermerà più al portone della fabbrica; anzi, si estenderà attraverso tutti i tipi di utilizzo lungo l’intera vita del veicolo. L’interazione diretta, tramite software, con ogni utente porterà ad un fatturato ancora maggiore lungo il periodo di utilizzo del cliente.

Ma gli OEM sono capaci di capire le nuove opportunità e le minacce che derivano da questo nuovo scenario? Quanto è profonda la comprensione di ogni produttore delle mosse effettuate dai suoi competitors su queste nuove tematiche?

MarketingPRO è specializzata nell’offrire ricerche di mercato dedicate ai nuovi bisogni all’interno dell’industria automobilistica, seguendo l’approccio “EASY”

Per avere più dettagli e report su come MarketingPRO offra insights ed analisi competitive sui Software nell’automotive, sulla distribuzione di parti di ricambio per veicoli elettrici o sul Costo di Mantenimento dei veicoli elettrici, si metta in contatto all’email [email protected].